Published by Mobili Gamma SRL
Posted on 14 luglio 2015
Alba invita al piacere dello stare insieme, al calore di un’intimità ritrovata, all’opportunità di essere nel posto giusto al momento giusto. Ed è così che la cucina sa diventare, come per incanto, simulacro dei nostri più grandi segreti: il prezioso regalo di un tempo senza tempo. Con il modello Alba lo spazio di adorna con la regalità e la solidità del noce e/o con la freschezza e la modernità del laccato bianco.
Con decori di grande maestria e rara eleganza, con la bellezza ed imponenza dei dettagli, con l’abile perfezione delle finiture, Alba invita alla memoria lontana della tradizione e al tempo stesso all’affermazione di una personalità senza compromessi. Alba è l’arte di un disegno che richiama un passato di costanti estetiche e rinnovate esperienze ed insieme concepisce l’importanza dell’agio e del comfort: cassetti attrezzati, sottolavelli con la raccolta differenziata, ampi cassettoni contenitori. Alba, una cucina per personalità forti e decise che alla nostalgia di un piacevole ricordo sanno accompagnare la decisa affermazione del presente: i preziosi dettagli esprimono tutto il valore di una cucina ricca di intrecci, di stile e agio.
Non c’è niente che l’attuale non sappia valorizzare grazie all’abilità tecnica delle soluzioni ed alle ispirazioni che il design sa riscoprire viaggiando nella memoria. La cucina di una volta si ripropone per la bellezza e funzionalità con colori delicati e autorevoli, quali il laccato anticato delle ante, l’argento anticato delle maniglie, il vetro smerigliato con gratina in legno. Alba laccato bianco, una scelta che regala al tradizionale la luminosità di un colore dai toni freschi e la funzionalità delle tante soluzioni proposte: si notino, a tale proposito, gli essenziali cassetti attrezzati ed i capaci e pratici cassettoni.
Alba pone in primo piano i suoi particolari fra cui gli utili elementi sottopensili, pensati per avere a portata di mano gli oggetti più comuni in cucina. É una composizione che, pur nel rigore delle sue linee, si avvale del prezioso pregio dell’originalità: il gioco dei suoi decori crea un’immagine di sobria eleganza e di insolita bellezza.
Molto funzionale la soluzione con le tre colonne frigo, forno e dispensa, che permette un razionale utilizzo degli spazi ed una perfetta adattabilità alle esigenze del lavoro in cucina. Ancora una volta la tradizione si esprime in tutta la sua decisa personalità; la tonalità decisa del noce spicca sugli elementi murali del top e dello schienale decorato.
La tenue tonalità del bianco anticato realizza ambienti caldi, abilmente arredati da nicchie rese luminose dalle trasparenze dei vetri e del candore degli elementi della cucina, animati da forme che esprimono le utili funzioni del quotidiano. Una composizione ricca di suggestioni, grazie al gioco di vetro, legno e marmo ed alla presenza delle colonne forno e frigo: si tratta di una soluzione semplice ma caratterizzata dell’insolita altezza delle colonne ed arricchita dall’originale cappa. Chiare e preziose prospettive per una cucina che occupa ogni spazio con sapiente funzionalità ed accattivante rigore estetico: la cappa con solido massello decorato e la particolare anta vetro con gratina.
Il deciso carattere di questa composizione in pittura esprime tutta l’esperienza della tradizione e l’esigenza dell’odierno. Mille dettagli, essenziali decori su legno e vetro, armoniosi accostamenti ed originali soluzioni ornano questa cucina. Varietà di elementi dalle diverse profondità ed altezze per questa composizione in pittura, resa originale dalla bella cappa ad angolo. Il tutto impreziosito dalle nicchie presenti negli elementi murali.
ADD A COMMENT